tuttoVegan

Dichiarazione sulla privacy

Questa app ( “l’App”) è gestito da Wachipi srl, Via Abruzzo, 42 Città della Pieve (PG). Wachipi fornisce questa dichiarazione sulla privacy in quanto dà grande valore al diritto alla privacy dei propri utenti. La dichiarazione ha efficacia dal 1 novembre 2014 e disciplina la raccolta e il trattamento dei dati personali attraverso l’App a partire dalla suddetta data.
La dichiarazione descrive le tipologie di dati che vengono raccolti da Wachipi e il modo in cui vengono trattati. La preghiamo di leggere attentamente quanto segue prima di fornirci qualsiasi dato personale. Utilizzando questa App acconsente al trattamento dei suoi dati personali da parte di Wachipi secondo quanto previsto dalla dichiarazione stessa. Qualora non sia d’accordo con i termini della presente dichiarazione la preghiamo di non utilizzare questa App. Per qualsiasi domanda in merito alla presente dichiarazione contatti supporto@tuttovegan.it

Dati raccolti

1. Utenti non registrati
Wachipi invita i propri utenti a registrarsi per poter utilizzare le diverse funzionalità dell’App. Tuttavia l'utente potrebbe decidere di non registrarsi e di utilizzare solo le parti dell’App che non richiedono la registrazione.
Se l’utente non si registra all’App, i dati personali da noi raccolti saranno limitati.
Raccoglieremo l’indirizzo IP dell’utente al fine di individuare eventuali problemi collegati al nostro server, amministrare l’App e compilare statistiche di utilizzo. L'indirizzo IP dell'utente potrebbe variare a ogni visita o rimanere invariato, a seconda che l'utente utilizzi una connessione a Internet always-on (ad esempio, modem via cavo o DSL), o una connessione dial-up (ad esempio, AOL o Earthlink). In entrambi i casi sarà estremamente difficile identificare l’utente a partire dal solo indirizzo IP e Wachipi non farà alcun tentativo in questo senso. Tutte queste informazioni saranno comunque raccolte e trattate esclusivamente in forma aggregata, il che significa che una volta inserite nel nostro database verranno utilizzate al solo fine di creare report complessivi sui nostri visitatori, ma non sui singoli visitatori.

2. Utenti registrati
Se l'utente sceglie di registrarsi all’App, sarà abilitato ad aggiungervi nuovi contenuti: potrà ad esempio inviare recensioni sui viaggi e partecipare ai nostri forum di discussione. Oltre a ciò potrà anche inviare e-mail con contenuto di TuttoVegan a se stesso o ad altri utenti, così come personalizzare la propria fruizione dell’App. I vantaggi della registrazione aumenteranno nel corso del tempo, in virtù della migliore conoscenza da parte di Wachipi dell'utente e dell’inserimento di nuove funzionalità nell’App. La invitiamo quindi a registrarsi alla nostra App in modo da poter usufruire al meglio di tutto ciò che TuttoVegan ha da offrire!
Se l’utente si registra, raccoglieremo informazioni personali in aggiunta ai dati descritti in precedenza. Questi dati possono comprendere quelli che vengono forniti manualmente riempiendo il modulo di registrazione, quali nome, indirizzo e-mail, indirizzo postale, numero telefonico, preferenze di viaggio, nome utente, password e informazioni per contattare altre persone. Possiamo conservare tutte o una parte di queste informazioni in un cookie sull’hard disk dell’utente, in modo che il nostro sistema possa riconoscerlo ogni volta che accede all’App. In questo modo, possiamo conservare le preferenze dell'utente e presentargli una versione dell’App personalizzata, senza richiedere il log a ogni sua visita.
Al fine di migliorare i servizi e aumentare la personalizzazione, potremmo periodicamente ottenere informazioni sull'utente da terzi indipendenti dai quali abbiamo ottenuto questi dati nel rispetto della normativa vigente e aggiungerli a quelli forniti al momento della registrazione. Inoltre il personale autorizzato di Wachipi potrebbe aggiornare le informazioni fornite dall'utente al momento della registrazione per fare in modo che esse contengano dati accurati e in linea con quelli che potrebbero esserci stati forniti dall'utente stesso in altre comunicazioni.

Come vengono utilizzate le informazioni raccolte

Utilizziamo le informazioni che raccogliamo per aiutare noi e gli utenti! Come abbiamo detto, la registrazione ci consente di personalizzare l’App nel modo più utile all'utente. Inoltre la registrazione consente all'utente di collegarsi automaticamente all’App a ogni visita, senza dover sempre inserire nome utente e password. Potremmo anche utilizzare le informazioni personali per contattare periodicamente l'utente al fine di inviargli notizie o informazioni importanti circa TuttoVegan o uno dei suoi membri, e/o al fine di richiedere una valutazione dell’App. Oltre a questi aggiornamenti periodici, potremmo anche inviare altre informazioni, ma solo su specifica richiesta dell'utente. Queste potrebbero includere newsletter o altro materiale richiesto dall'utente.
Oltre a queste comunicazioni, se ci è stato fornito l'indirizzo e-mail, potremmo utilizzare le informazioni personali dell'utente per inviargli offerte speciali o altre opportunità offerte dai nostri partner, ma solo con il consenso dell'utente (consenso che può essere revocato in qualsiasi momento con le modalità di seguito indicate).
Potremmo anche utilizzare alcune informazioni che l'utente ci fornisce per inviargli pubblicità che potrebbe ritenere interessante. E ciò a beneficio di entrambi. Wachipi potrà saldare le proprie fatture grazie alle entrate pubblicitarie; potrà, in effetti, addebitare agli inserzionisti costi superiori dal momento che la loro pubblicità verrà visionata da soggetti che con ogni probabilità la ritengono interessante. L’utente, dal canto suo, potrà visionare annunci pubblicitari di suo interesse.
Per cancellare l’account contattare il Centro Assistenza. Invieremo all'utente una e-mail per confermare la richiesta di cancellazione. Una volta ricevuta questa conferma, cancelleremo dal nostro database le informazioni dell'utente, anche se alcune di esse potranno rimanere nei nostri archivi più a lungo prima di essere eliminate. Potremmo non essere in grado di cancellare dai database dei nostri partner eventuali informazioni loro fornite.

Divulgazione di informazioni personali

Wachipi non vende o cede informazioni personali degli utenti a terzi, se non ai propri partner, secondo quanto precisato nella presente dichiarazione. Possiamo aggregare informazioni personali di tutti i nostri utenti e fornirle sempre in forma aggregata a terzi, come società di pubblicità, per finalità di marketing e promozionali. Anche in questo caso tali informazioni saranno rese in modo che nessuno dei terzi possa identificare i nostri utenti.
Possiamo condividere informazioni che consentono l'identificazione degli utenti con le società controllanti di Wachipi o con nostre controllate o collegate in altri Paesi del mondo, quando queste siano impegnate nella fornitura all'utente di una gamma di pacchetti turistici o servizi corrispondenti alle sue esigenze di viaggio. La condivisione di queste informazioni ci consente di comprendere meglio le modalità in cui i vari prodotti e servizi offerti possono assistere i viaggiatori. Ci consente altresì di fornire all'utente informazioni su viaggi che potrebbero essere di suo interesse. Non poniamo alcuna restrizione all'utilizzo di informazioni personali da parte delle società controllanti, controllate o collegate, ma queste tratteranno i dati personali che ricevono da noi in maniera almeno equivalente a quella in cui trattano le informazioni dei propri utenti. Inoltre, rispetteranno le leggi applicabili all'invio di informazioni promozionali, dando la possibilità all'utente di scegliere a ogni e-mail inviata di non ricevere tali messaggi promozionali in futuro.
Potremmo anche condividere informazioni personali con terzi incaricati da Wachipi di fornire servizi alla stessa (società che effettuano ricerche di mercato, fornitori di servizi di marketing, agenzie pubblicitarie); in questo caso chiederemo a questi terzi di utilizzare tali informazioni solo per la fornitura a Wachipi di detti servizi specifici. Come può immaginare, Wachipi è tenuta a cooperare con le autorità e potrebbe trovarsi nella situazione di dover comunicare informazioni personali in risposta a specifiche richieste delle autorità giudiziarie o di altre pubbliche autorità. Qualora ciò dovesse accadere, Wachipi fornirà solo le informazioni richieste. In altre parole, non trasmetteremo l'intero database in risposta a una specifica richiesta. Wachipi potrebbe anche decidere di trasmettere informazioni relative all’utente qualora ritenesse di doverlo fare per prevenire eventuali violazioni della legge e, accettando questa dichiarazione, l'utente è d’accordo sul fatto che Wachipi possa prendere una simile decisione, a sua sola discrezione. L'utente accetta anche che le sue informazioni personali possano essere comunicate nell'ambito di un procedimento giudiziario, se ciò venga richiesto a Wachipi, se questa ritenga in qualche modo di diminuire la propria responsabilità o di tutelare un proprio diritto. Potremmo anche condividere informazioni nell'ambito di una transazione societaria, quale ad esempio lo scioglimento, la fusione, il consolidamento o la vendita di attivi, e nel caso, improbabile, di insolvenza.
Il profilo e i contributi degli utenti a Wachipi verranno pubblicati e saranno identificabili tramite il nickname dell’utente. Wachipi invita gli utenti a scegliere nickname che non siano facilmente associabili al loro nome e cognome. Wachipi non comunicherà l’indirizzo e-mail né il nome e il cognome di un utente registrato agli altri utenti dell’App, tanto meno li esporrà pubblicamente senza previa autorizzazione da parte dell’utente stesso.

Comunicazione tra gli utenti registrati

Quando un utente si registra alla nostra App vengono automaticamente attivati i servizi di comunicazione tra gli utenti registrati. Questi servizi, come ad esempio le reti di viaggiatori o il servizio di messaging privato, permettono agli utenti registrati di comunicare tra loro, così come con gli utenti non iscritti.
Gli utenti possono rifiutare in ogni momento i servizi di comunicazione attraverso il loro Member Profile.
Se l’utente decide di partecipare a tali servizi è d’accordo:
- di accettare messaggi provenienti da altri utenti registrati;
- che Wachipi invii messaggi a suo nome ad altri utenti registrati, previa autorizzazione dei contatti presenti nella sua rubrica di indirizzi e-mail.
Gli utenti non registrati possono decidere in ogni momento di non voler più ricevere messaggi da utenti registrati all’App.
Abbiamo progettato questi servizi in modo da evitare ogni divulgazione di informazioni personali tra gli utenti e in modo da permettere a questi di rifiutare i servizi di comunicazione. Gli indirizzi e-mail degli utenti registrati non verranno mai divulgati ad altri utenti.

Come si possono rivedere e aggiornare le proprie informazioni personali

L'utente può rivedere e aggiornare le proprie informazioni personali fornite durante la registrazione, nella sezione profilo. L’utente può aver diritto ad accedere alle proprie informazioni personali e, se scorrette, correggere quelle errate. In questo caso l’utente potrà contattarci supporto@tuttovegan.it

Misure che adottiamo per proteggere le informazioni personali degli utenti

Wachipi ha implementato procedure di sicurezza per la protezione delle informazioni personali conservate nei suoi sistemi. Ad esempio, limitiamo l'accesso alle informazioni personali agli impiegati che riteniamo abbiano ragionevolmente bisogno di accedere ad esse. Impieghiamo inoltre processi (come hashing delle password, log di auditing e conclusione di sessioni inattive) per proteggere queste informazioni da accessi non autorizzati. Pur adottando misure tecniche e organizzative per proteggere le informazioni personali degli utenti da trattamenti non autorizzati o illegittimi e dalla perdita, distruzione o danneggiamento dei dati, non abbiamo la possibilità di garantire in maniera assoluta la sicurezza di queste informazioni.

Privacy dei bambini

L’App è rivolto a un pubblico generico e non raccogliamo consapevolmente dati di bambini. Nel caso in cui un bambino che sappiamo essere minore di anni 16 ci invii informazioni personali, usiamo questi dati solo per rispondere direttamente a quel bambino e informarlo che dobbiamo ottenere il consenso dei genitori prima di ricevere i suoi dati personali.

Modifiche a questa Dichiarazione sulla Privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare questa dichiarazione nel caso in cui lo ritenessimo opportuno. In caso di modifiche che potrebbero avere effetti sulle informazioni raccolte dall'utente, faremo ogni ragionevole sforzo per informare l'utente dei cambiamenti e dargli l'opportunità di modificare o cancellare la sua registrazione.








TuttoVegan

hai bisogno di supporto?
home privacy condizioni